Rally obedience.

La Rally Obedience, nata in America , è una Disciplina Cinofila che consiste nell'eseguire esercizi di difficoltà crescente in base alla classe di gara, che ricordano quelli dell'Obedience classica, però è meno formale e maggiormente mirata al rafforzamento di una serena collaborazione tra il Cane e il suo Conduttore: essa, infatti, non penalizza il lavoro di Rinforzo, Gratificazione e Comunicazione con il proprio Cane ma, al contrario, lo incoraggia, riconoscendone l'importanza.


A grosse linee consiste in una sorta di Percorso Vita, in cui i cartelli indicano gli esercizi da eseguire, ma nel quale ad eseguire gli esercizi non saranno solo persone ma persone con il proprio cane.
E' una disciplina molto divertente ed che richiede molta Precisione quindi e richiede anche grande feeling tra Cane e il Conduttore che si ottiene solo con l'esercizio e la comprensione reciproca.
Vengono premiati: la Relazione, la Gentilezza, la Positività, la Comunicazione, soprattutto la Comunicazione Gestuale, e la gestione perfetta del Guinzaglio.

Info: patriziaaguiari@yahoo.it
Cell. 349-8695401.